mercoledì 18 maggio 2011

Pasta "Pomodorini e ricotta" e "Zucchine e stracchino"

Non so se è un'abitudine solo mia ma qnd non ho voglia di cucinare una bella pasta ci sta sempre bene! l'altra sera a cena eravamo solo io e Rebi e visto ke mi assillava ke voleva i BORI ( pomodori) ho tagliato 4 o 5 pomodorini a fettine e li ho fatti saltare in padella con un goccio d'olio giusto 2 minuti
 poi ho aggiunto della ricotta con un goccio micro di acqua di cottura della pasta, appena si è scaldato il tutto ho spento!
 ho scolato la pasta ( sono le farfalle dei "Piccolini" alla carota e zucca (era una prova, sono buoni!)) e fatto saltare 1 minuto...
 inutile dire ke Rebi si è spazzata tutti i pomodori, si è finita la ricotta ke era avanzata e mangiato pochissima pasta!
Ieri a mezzogiorno invece ho tagliato grossolanamente 5 zucchine ( erano piccoline!) e le ho fatte saltare, una volta cotte ne ho lasciato una manciata nella pentola, il resto l'ho frullato con un pò di stracchino

con davvero poco stracchino perchè è passato un topolino a mangiarlo!
 una volta ke la pasta era pronta ho saltato in padella e aggiunto un goccino di olio evo e una manciatina di grana!!!

Nessun commento:

Posta un commento