martedì 4 gennaio 2011

Riciclare il panettone

Ogni anno è sempre la stessa cosa: chili di panettoni ke alla fine finiscono nella spazzatura! è un peccato! così ho trovato qst ricettina:
-panettone;
-2 pere;
- 2 uova;
80gr di zucchero;
- 100gr di farina;
- 50gr di burro;
- 1 cucchiaio di cannella ( ke io nn ho usato!).
Ho tagliato il panettone a fette sottili e le ho messe in una tortiera foderata con carta da forno, sopra ho messo le pere tagliate a fettine sottili, sopra ho versato le uova sbattute con 30 gr di zucchero; in una ciotola ho mischiato la farina, il resto dello zucchero e il burro freddo tagliato a pezzetti fino ad ottenere delle grosse briciole ke formeranno una crosta. Messa in forno caldo a 210° per 15 minuti.
è buonissima, l'ho fatta ieri sera e restano 2 fette solo perchè mi sto trattenendo!!! ;)

Nessun commento:

Posta un commento