pasta brisè; ( 2 rotoli se si usa quella pronta)
1kg di mele;
cannella;
250gr di zucchero;
qualke pezzetto di burro.
250gr di zucchero;
qualke pezzetto di burro.
Ora... a me nn piace la cannella quindi nn l'ho messa... nn avevo la pasta brisè, ho usato quindi la pasta sfoglia... lo so, potevo aspettare a farla... ma avevo voglia di mangiarla, in + Rebi sono giorni ke mi assilla "MAMMA TORTA TORTA TORTAAAAAA"
Buonissima ma aggiungo un paio di mie considerazioni ke nn ci sono sulla mia ricetta... lo zucchero è troppo! la prossima volta almeno 100gr in meno! e x ultimo direi ke visto la quantità di liquido ke esce quando tagli la torta magari fare un buco, o mettere una cannuccia x far uscire un pò di vapore... ah e poi dovrò provare con la pasta brisè... ok, cmq rimane buona!!! eh eh eh

e nel farlo mi ha fatto ronzare in testa un paio di idee ke mi devo un pò studiare ancora e spero a breve di riuscire a realizzare!!! ;-D






con gli avanzi del risotto ho fatto qst POLPETTE
qst è la cosa + buona ke potevo fare: MUFFIN AL CIOCCOLATO! io li preferisco con i mirtilli ma qst appena tipidi sono divini!!! =) 

e infine, la sera prima ke nascesse il mio Piccolo Christian avevo preparato qst biscottini, la ricettaoriginale prevede la cannella ma a me nn piace quindi nn l'ho messa!!! =)
le ricette x i dolci sono state prese dal libro "Cotto e Mangiato" ke è ormai è diventato la mia "Bibbia"!!! eheheh



Devo ammettere ke stare senza pc mi ha fatto un gran bene, mi ha permesso di organizzarmi per l'arrivo di Christian e soprattutto di godermi gli ultimi giorni da sola con la mia Piccola Pistulì!!!