giovedì 7 luglio 2011

Confettura di Susine gialle

Ho l'albero in giardino, già volevo farla l'anno scorso ma ce le siamo mangiate tutte prima di poterla fare... ;D
Ho raccolto ( o meglio, ho tenuto la scala a mio zio hihihi) queste che ho scoperto poi essere 2 kg di susine gialle e le ho lavateho tolto i nocciolini e le ho tagliate a pezzetti ( facendo qst operazione siamo passati a 1,7kg)

le ho messe in una pentola con ... 400gr di zucchero... non ricordo con precisione qnt, cmq non molto... e ho fatto cuocere x quasi 2 ore

messa nei barattoli ( di recupero come si può vedere dalla foto)

i barattoli messi in una pentola, divisi da canovacci, immersi completamente in acqua e fatti bollire x 20/30 minuti x sterilizzare e "fare il sottovuoto"


quella avanzata ( perchè non avevo + vasetti) è finita con caffè, pane e burro x la mia colazione! GNAM

Nessun commento:

Posta un commento