lunedì 25 aprile 2011

Menù Pasqua e Pasquetta

Qst anno Pasqua è capitato il giorno del mio compleanno quindi senza esagerare ma ho cercato di fare qualcosa di carino... Aperitivo con un bel Prosecco di Valdobbiane ( a me in generale non piace il prosecco ne il vino bianco ma qst è STRABUONISSIMO!!!) "Spiedini di uova di quaglia" ( in modo volgare sono uova di quaglia avvolte in prosciutto cotto o salmone e fermate con uno stuzzicadenti!), insalata di riso e non poteva mancare la carne alla griglia! per finire un tiramisù alle fragole!!!
A Pasquetta noi 4 soli soletti senza una meta precisa ( infatti siamo ancora a casa e ne ho approfittato x scrivere qst post!) e x il pranzo, ke sarà verso le 14 visto ke la colazione l'abbiamo fatta dopo le 11!!! Abbiamo 'insalata di riso avanzata ieri, una torta pasqualina reinventata da me perchè quella vera è troppo lunga da fare...Ho usato 500 gr di spinaci freschi, un goccio di panna fresca e abbondante grana grattuggiato, mescolato il tutto messo in una teglia con la pastasfoglia già pronta, ho fatto 5 "buchi" tra gli spinaci e ho messo 5 uova... ( prima volta ke la faccio speriamo bene!) ...ho usato 2 rotoli di pasta sfoglia perchè un non bastava a chiudere! con gli avanzi ho fatto delle decorazioni e x dolce delle sfogliatine con le fragole:

Stas ci toccherà fare un'altra grigliatina con la carne avanzata! GNAM
Buona Pasqua anke se in ritardo e Buona Pasquetta a tutti!!!

4 commenti:

  1. sei sempre super operativa!!!! SEI UNA FORZA!!!!

    RispondiElimina
  2. Vero, sei un fenomeno! E ancora auguri!

    RispondiElimina
  3. Daaai divento rossaaa! vi lovvo!!!

    RispondiElimina
  4. buona la torta salata con la copertura di pasta sfoglia...di solito la faccio sempre, ma oggi la sperimento anch'io grazie per l'idea

    RispondiElimina