giovedì 20 gennaio 2011

Apple pie

La ricetta originale è:
pasta brisè; ( 2 rotoli se si usa quella pronta)
1kg di mele;
cannella;
250gr di zucchero;
qualke pezzetto di burro.
Ora... a me nn piace la cannella quindi nn l'ho messa... nn avevo la pasta brisè, ho usato quindi la pasta sfoglia... lo so, potevo aspettare a farla... ma avevo voglia di mangiarla, in + Rebi sono giorni ke mi assilla "MAMMA TORTA TORTA TORTAAAAAA"

Buonissima ma aggiungo un paio di mie considerazioni ke nn ci sono sulla mia ricetta... lo zucchero è troppo! la prossima volta almeno 100gr in meno! e x ultimo direi ke visto la quantità di liquido ke esce quando tagli la torta magari fare un buco, o mettere una cannuccia x far uscire un pò di vapore... ah e poi dovrò provare con la pasta brisè... ok, cmq rimane buona!!! eh eh eh

mercoledì 19 gennaio 2011

Giveaway Pane Amore e Creatività

http://paneamoreecreativita.it/blog/2011/01/giveaway-prodotto-farro-relax/

Partecipate partecipate partecipate!!! Avete tempo fino al 2 febbraio!!!

Tina è viva e vegeta!!!

Patata dolce salvata dalla cena, bicchiere pieno d'acqua e via con l'esperimento!!!Lo facevo sempre da piccola ma pensavo di aver sbagliato qualcosa, non ho il pollice verde... direi ke tende al nero dato il numero abbastanza elevato di povere piante ke ho ucciso... ma quando stavo x perdere le speranze la prima gemma è spuntata e adesso la nostra Tina è così:

lunedì 17 gennaio 2011

Fascia improvvisata

Oggi Christian non ce l'ho fatta a lasciarlo giù più di tanto perchè era un continuo rigurgitare povero! :-( ma ad un certo punto dovevo x forza cucinare e visto ke il mei-tai era rimasto in macchina e non avevo voglia di andare a prenderlo ho preso il mio sciarpone e me lo sono avvolta come una fascia...e nel farlo mi ha fatto ronzare in testa un paio di idee ke mi devo un pò studiare ancora e spero a breve di riuscire a realizzare!!! ;-D

sabato 15 gennaio 2011

Oggi lo Chef propone...

Colazione a base di:
- Pancake con marmellata di albicocche o nutella;
( x i pancake: 200gr farina, 250ml latte; 1 bustina lievito x dolci; 2 uova; 1 cucchiaio di zucchero; 1 pizzico di sale.)
- Spremuta di arancia;
- Latte;
- Caffè.
Visto l'abbondante colazione a pranzo siamo stati leggeri:
Per Rebi una fettina di prosciutto alla piastra... Per me ed A un tramezzino con Pane ai cereali, Patè di fegato, Fontina e una Fettina di Prosciutto Cotto.
E per qst sera c'è già pronta una bella torta con Patate e Cipolle!!!


martedì 11 gennaio 2011

Gentile regalo del comune

Quando siamo andati in comune a registrare Christian ci è stato consegnato qst buono da consegnare in farmacia, un regalo dal comune x i nuovi nati!
Vado in farmacia e mi consegnano una borsa con all'interno: fasciatoio e una serie di prodotti x l'igiene de bimbo!!! Grazie "Signor Comune di Varese"!!! ;D

martedì 4 gennaio 2011

Sciarpa tricolore

Regalo di Natale per la mia cara Befanazza Simo! Il verde nn è proprio il verde giusto ma è il + simile ke ho trovato!!!

Riciclare il panettone

Ogni anno è sempre la stessa cosa: chili di panettoni ke alla fine finiscono nella spazzatura! è un peccato! così ho trovato qst ricettina:
-panettone;
-2 pere;
- 2 uova;
80gr di zucchero;
- 100gr di farina;
- 50gr di burro;
- 1 cucchiaio di cannella ( ke io nn ho usato!).
Ho tagliato il panettone a fette sottili e le ho messe in una tortiera foderata con carta da forno, sopra ho messo le pere tagliate a fettine sottili, sopra ho versato le uova sbattute con 30 gr di zucchero; in una ciotola ho mischiato la farina, il resto dello zucchero e il burro freddo tagliato a pezzetti fino ad ottenere delle grosse briciole ke formeranno una crosta. Messa in forno caldo a 210° per 15 minuti.
è buonissima, l'ho fatta ieri sera e restano 2 fette solo perchè mi sto trattenendo!!! ;)

Un pò di mie creazioni prenatalizie!

Come si può notare sono in pieno trip x la cucina! ...iniziato ad ottobre + o - con qst buonissimo RISOTTO ALLA ZUCCA
con gli avanzi del risotto ho fatto qst POLPETTEqst è la cosa + buona ke potevo fare: MUFFIN AL CIOCCOLATO! io li preferisco con i mirtilli ma qst appena tipidi sono divini!!! =)
TORTA ALL'ARANCIATORTA DI MELE
e infine, la sera prima ke nascesse il mio Piccolo Christian avevo preparato qst biscottini, la ricettaoriginale prevede la cannella ma a me nn piace quindi nn l'ho messa!!! =) le ricette x i dolci sono state prese dal libro "Cotto e Mangiato" ke è ormai è diventato la mia "Bibbia"!!! eheheh

lunedì 3 gennaio 2011

Dado vegetale

Erano secoli ke volevo farlo e finalmente mi sono decisa: ho fatto cuocere un misto di aromi... carote, cipolle, sedano, alloro, prezzemolo con 250gr di sale...

poi ho frullato il tutto con il mio ormai inseparabile Cuocipappa della Chicco ;P ...
ho rimesso sul fuoco x farlo ridurre ancora un pò...


e l'ho messo poi nei vasetti...

Eccoci con pc nuovo e...

soprattutto con un Piccolo Ometto in più in casa!!! ( foto fatta 20 minuti dopo la nascita!!!) Devo ammettere ke stare senza pc mi ha fatto un gran bene, mi ha permesso di organizzarmi per l'arrivo di Christian e soprattutto di godermi gli ultimi giorni da sola con la mia Piccola Pistulì!!!